Stampa | Chiudi

FUOCO ALLE GRIGLIE III EIZIONE DEL 24 APRILE 2010

Il sole, gli amici e la griglia

Il sole (un po` di nuvole ancora nel cielo), gli amici (tanti) e la griglia
(rovente)... questi gli ingredienti della bella giornata primaverile passata in riva al lago con la Pro Loco di Omegna a gareggiare nella terza edizione di Fuoco alle Griglie. Il 24 aprile scorso, dunque, complice la prima giornata di sole dopo innumerevoli di pioggia, decine di appassionati di griglia si sono sfidati nella terza edizione della gara di grigliate del Lago d`Orta: Tema Libero e Tema Fisso (la bistecca con l`osso, manzo); Gara al mattino, pausa pranzo (o con la propria griglia, ovvio, o con la griglia della Pro Loco) e premiazione nel pomeriggio. In giuria un gruppo di estimatori della cucina alla
griglia, sia come appassionati, sia come esperti... (vedi sito dedicato: www.fuocoallegriglie-omegna.it). I vincitori dell`edizione 2010 sono, categoria Tema Fisso: Andrea Socin e Alberto Spadone (di Casale Corte Cerro); per il Tema Libero (con cosce di pollo ripiene di macinato, aroma di lavanda, peperoni grigliati e melanzane... ottimo) hanno vinto Gregorio Salvadego di Pettenasco e Tommaso Fara di Milano (ma villeggiante sul Lago). A loro, premi a tema: grill offerti dalla Cipir Utility e dalla Alessi, altri premi sono stati offerti dalla Ferpic. Un ringraziamento particolare, invine, ai tanti sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell`avvenimento...